Claudia Sardarelli: una vita piena di colori pastello e matite colorate

Ciao, sono Claudia Sardarelli, vivo e lavoro nella bellissima città di Roma. L’arte, dagli impressionisti fino ai nostri giorni, è per me una grande fonte di ispirazione, ci sguazzo come un pesciolino nell’acqua! Con il tempo la mia passione è diventata anche la mia attività che va dall’illustrazione per bambini ai ritratti, dalle tantissime serie dei segni zodiacali ai più classici paesaggi urbani. Mi piace usare diverse tecniche secche (pastelli, matite colorate, grafite, pennarelli, collage) ma mi diverto anche con l’acquerello. Lo scopo della mia vita è riempire, e riempirmi, gli occhi di emozioni colorate.

La mia formazione artistica è iniziata agli inizi degli anni ’80 ed è maturata con gli studi di architettura, che mi hanno fatto amare e approfondire l’arte in ogni sua forma. I primi lavori artistici sono stati delle illustrazioni per bambini per la casa editrice Play Press. Ho lavorato con loro per più di dieci anni, dandomi la possibilità di plasmare la fantasia con il disegno.

Negli stessi anni ho unito all’arte con un’altra mia più grande passione: la musica. Agli inizi degli anni ’90, ho spesso collaborato per delle lavorazioni artistiche dedicate ad Amedeo Minghi: con la casa discografica Fonit Cetra mi sono occupata dell’album e della relativa campagna pubblicitaria per “Come due soli in cielo”, per il Live di “Come due soli in cielo, il Racconto” e per la EMI italiana per l’album “Cantare è d’amore” sempre di Amedeo Minghi. Con l’inizio del nuovo millennio le mie collaborazioni si sono ampliate con le Edizioni “Cioè” e “Piscopo Editore” con illustrazioni dedicate principalmente ai ragazzi e realizzando disegni a tema astrologico per i mensili Astrella, Sirio, Astrolei.

Negli ultimi anni mi sono dedicata al ritratto, soprattutto di cani e gatti, che sono tra i miei soggetti preferiti. Se vuoi dare un’occhiata ai miei lavori puoi visitare la pagina dedicata ai ritratti di animali oppure visitare le altre opere realizzate.